QUANDO LA PAROLA VIENE A MANCARE
Mostra personale di Laura Gelsomini
A cura di Petra Cason Olivares - NUMA contemporary
Nell’ambito del progetto First Step - Accademia di Belle Arti di Verona
Con il patrocinio del Comune di Vicenza. In collaborazione con PORTA NOVA inCONTRA' 2024
Spazio AB 23, Contra’ Sant’Ambrogio 23, Vicenza
Inaugurazione venerdì 8 novembre dalle 19 alle 21 (prenotazione consigliata)
9 novembre - 1° dicembre 2024
Orari di apertura
mercoledì 16-19 | venerdì e sabato 10-12 e 16-19 | domenica 10-12
Visite guidate a disposizione. Ingresso gratuito
Incontri con l’artista
sabato 9 e 23 novembre ore 11 e 18, domenica 1 dicembre ore 11
Concept della mostra
Laura Angela Gelsomini, giovane artista bresciana, crea nelle sue opere un contrasto tra la resistenza di alcuni materiali e il carattere effimero di altri, in un processo di trasposizione ed elaborazione delle contraddizioni insite nella condizione umana.
Il concetto di “umanità” è sempre presente nelle sue opere, sia direttamente che indirettamente, con un'attenzione particolare alla sofferenza che ritrae l'essere umano perennemente alla ricerca di uno scopo, di una meta, di un percorso da seguire. Poesia, letteratura ma anche le relazioni interpersonali hanno un ruolo fondamentale nel percorso creativo dell'artista. Con le sue opere, Gelsomini intende portare l’attenzione nei confronti della necessità di una comunicazione autentica, in grado di avvicinare, e lasciare in noi le tracce tangibili di un’esperienza profonda.
Avviato nel 2008, il progetto "First Step" promosso dall'Accademia di Belle Arti Statale di Verona offre diverse opportunità attraverso premi, workshop, conferenze e mostre diffuse in gallerie, istituzioni, e spazi espositivi del territorio.
NUMA contemporary è stata invitata a partecipare al progetto, curando la proposta espositiva dedicata alla giovane artista Laura Angela Gelsomini selezionata da una giuria di professionisti.
Per informazioni: info@numacontemporary.com